Etesiaca è il blog che ha come obiettivo quello di sviluppare una passione, per riuscire a documentare, con foto belle, un sito che sia altrettanto bello e funzionale.

Vi faccio l'esempio di Fattoria Alta Quota.

Itinerari di Vino. Blog Etesiaca

In questo senso voglio riuscire a sensibilizzare tutti coloro che lavorano nel settore, soprattutto le aziende agricole e vitivinicole, che la comunicazione è fondamentale ed a far capire che nel settore enologico (in Toscana come in tante altre regioni) ci sono davvero enormi potenzialità non sfruttate.

"Pensa come se tu fossi il consumatore." (Paul Gillin)

Il Made in Tuscany, ed in generale il Made in Italy e la valorizzazione del territorio, non è un'invenzione, ma un patrimonio che ci invidia tutto il mondo, che dobbiamo rendere il più possibile accessibile e fruibile per tutti.

Come?

Itinerari di Vino. Blog Etesiaca
  • Fare un sito internet bello (i turisti e gli winelovers lo utilizzano sempre come primo contatto)
  • Sviluppare enoturismo (le cantine devono essere aperte ed accessibili anche nei week end per tutti)
  • Vendere i propri prodotti anche online (cioè rendere accessibili i prodotti a km0 e le tipicità locali)

 

Conoscenza

 

 

Esperienza

 

 

 

Fruibilità

Primo approccio (UTENTE): "Ho visto in rete una cantina interessante, mi piacerebbe andare a visitarla.."

Secondo approccio (ESTIMATORE): "Sono stata a fare una degustazione in cantina, i vini erano fantastici."

Terzo approccio (CLIENTE e CLIENTE FIDELIZZATO): "Ho comprato i vini in azienda, ma quando li ho finiti posso riacquistarli  direttamente sul loro sito."


Il cambiamento sta nel guardare le cose da una prospettiva diversa. 

Itinerari di Vino. Blog Etesiaca

Il CEF (Conoscenza, Esperienza, Fruibilità) è fondamentale in questo settore:

3 punti centrali, costituiti da altri elementi che vanno valutati e personalizzati di caso in caso.

Non è stato scoperto nulla di nuovo, l'unica scoperta è che è necessario guardare le cose da un'altra prospettiva.

Ed è necessario mettere in pratica alcuni semplici step, secondo le regole del web marketing e degli strumenti informatici (e-commerce, blog, social network, app, etc.) che oggi sono davvero alla portata di tutti. 

Itinerari di Vino. Blog Etesiaca

Non hai tempo per dedicarti al web?

Ci penso io!

 

Puoi richiedermi una bozza di progetto di wineblog o sito internet pensato per te, con le pagine dei social collegate e tutti i servizi web, utili alla pubblicità della tua azienda.

Se ti servono maggiori informazioni sulla personalizzazione della tua comunicazione, puoi mandarmi una mail all'indirizzo del blog info@etesiaca.itoppure compilare il form sottostante e sarai ricontattato.

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

ENTRA NELLA TRIBU' DI ETESIACA!

Metti mi piace alla pagina e sarai sempre informato (con discrezione) sugli Itinerari di Vino. 

Per te è solo un click, per noi è importante sapere che sei dei nostri!


SCOPRI