Città di Castello, capitale del vino


Città di Castello. Dal 23 al 25 aprile 2016 ospiterà la manifestazione del vino dei 100 migliori giovani produttori italiani

100 giovani produttori di vino riuniti in uno dei più bei centri storici dell'Umbria, Città di Castello (PG).

Only Wine Festival si terrà il 28 e 29 Aprile, una interessante manifestazione dedicata ai giovani produttori di vino ed alle piccole cantine per esporre, parlare e spiegare i propri prodotti al grande pubblico.

Tante iniziative collaterali che riguardano anche assaggi culinari, dopo il successo delle ultime quattro edizioni, si decide quest'anno di replicare la manifestazione su due giorni, e di dare la priorità a 100 giovani produttori under 40 tra i migliori presenti sul territorio nazionale.

Una sfida quella proposta da AIS (Associazione Italiana Sommelier), che vedrà la possibilità di effettuare degustazioni libere presso gli stand (al costo di 15€ se ne acquistano 5) oppure degustazioni guidate, condotte dai migliori sommelier d'Italia e del mondo, prenotabili ed acquistabili direttamente dal sito con anticipo perché andranno a ruba! 

E non solo.

Only Wine Festival conterrà anche alcune aree tematiche enologiche come l'Area Orange Wine o l'area Only Wine International, dedicata ad una selezione dei giovani produttori e piccole cantine del mondo. L'edizione 2018 di Only Wine International vedrà come protagonisti i vini della Champagne, della Borgogna, della Mosella, della Spagna, della Georgia e della Croazia. 

Qui trovate il programma completo.

Sabato 28 Aprile 14-22

Domenica 29 Aprile 12-19.30

Ti è piaciuto l'articolo?

Per te è solo un click, per noi è un piccolo riconoscimento di tutto il lavoro che stiamo facendo!

LEGGI ANCHE..

Vinoi Firenze vino naturale. Etesiaca itinerari di vino blog

Terre di Toscana Etesiaca itinerari di vino blog

Chianti Classico Collection 2018 Toscana Etesiaca itinerari di vino blog


Scrivi commento

Commenti: 0