Location uniche e degustazioni a tema: così parte la stagione del vino e dell'arte in Valdelsa


Vitalità e Comtemporary Wine, Etesiaca, itinerari di vino, Toscana

Vi avevo promesso la pubblicazione delle date, ed ecco finalmente il programma dettagliato degli eventi e delle numerose degustazioni di Comtemporary Wine e Vitalità che si svolgeranno in Valdelsa, durante la prossima primavera estate 2017..

Vitalità e Comtemporary Wine, Etesiaca, itinerari di vino, Toscana

..dal 15 Aprile, grazie alla partnership dei Comuni di San Gimignano, Volterra, Casole d’Elsa e Certaldo, sarà inaugurata la stagione culturale 2017 dell’Associazione Vitalità che animerà il cuore Toscana con sei esposizioni artistiche e sette eventi dedicati all’arte e al vino biologico. La seconda metà della stagione sarà dedicata poi alla Terra, con esposizioni ed eventi che avranno luogo a Certaldo, La Poggiolaia, e a Vico d’Elsa, Fattoria Majnoni Guicciardini.

Ogni manifestazione sarà accompagnata dalle degustazioni dei prodotti biologici locali selezionati da Contemporary Wine, a sancire un connubio indissolubile del gusto, estetico ed enogastronomico, con l'obiettivo di tutelare e valorizzare l’ambiente ed il paesaggio che hanno reso la Toscana una terra di arte e cultura stimata a livello internazionale.

Qui sotto il calendario degli eventi enologici per tutti i nostri amici winelovers.

Vitalità e Comtemporary Wine, Etesiaca, itinerari di vino, Toscana
  • 30 Aprile 2017 - SAN GIMIGNANO presso VITALITÀ ART GALLERY, PIAZZA SANT’AGOSTINO: SENTIERI D’ARTE VERSO LA NATURA - UN POMERIGGIO DI ARTE, MUSICA & VINO. Apertura della stagione espositiva di Vitalità Art Gallery e degustazione in una delle più belle piazze medievali toscane con vini biologici dei migliori produttori della Valdelsa (focus VINI BIANCHI)
  • 19 Maggio 2017 - CERTALDO ALTO presso PALAZZO PRETORIO, CHIESA DEI SANTI TOMMASO E PROSPERO: THE VITAL TREE - UN POMERIGGIO DI ARTE, DANZA MUSICA & VINO. Presentazione dell’esposizione The Vital Tree e degustazione nel giardino di Palazzo Pretorio con vini biologici dei migliori produttori della Valdelsa (focus SANGIOVESE in purezza)
  • 4 Giugno 2017 - BORGO PIGNANO, VOLTERRA presso PIGNANO ART GALLERY: THE TRANSCENDENT TREE - UN POMERIGGIO DI ARTE, DANZA & VINO. Presentazione dell’esposizione The Transcendent Tree con vino e buffet nel giardino delle arti in una delle più affascinanti ville toscane (focus VITIGNI FRANCESI in purezza)
  • 25 Giugno 2017 - CASOLE D’ELSA presso PALAZZO COMUNALE, PIAZZA LUCHETTI: BALLET - UNA SERATA DI ARTE, DANZA CONTEMPORANEA & VINO. Degustazione nella corte interna di un suggestivo palazzo storico della Valdelsa con vini biologici dei migliori produttori della Valdelsa (focus SUPER TUSCANS)
  • 16 Luglio 2017 - BACÌO, CERTALDO presso LA POGGIOLAIA: TRAVELLING SANDS - UN POMERIGGIO DI ARTI VISIVE, MUSICA & VINO. Pomeriggio di degustazione in un’elegante tenuta con vista panoramica sulle colline della Valdelsa con vini biologici dei migliori produttori della Valdelsa (focus ROSÉ)
  • 3 Settembre 2017 - VICO D’ELSA, BARBERINO VAL D’ELSA presso FATTORIA MAJNONI GUICCIARDINI: MINERAL EARTH - UN POMERIGGIO DI ARTI VISIVE, MUSICA & VINO. Pomeriggio di degustazione in una delle storiche cantine della Toscana con vini biologici dei migliori produttori della Valdelsa (focus CHIANTI)
  • 1 Ottobre 2017 - BORGO PIGNANO, VOLTERRA presso PIGNANO ART GALLERY: TERRA VIVENTE - UN POMERIGGIO DI ARTE, TEATRO, FUOCO & VINO. Presentazione dell’esposizione Terra Vivente e degustazione nel giardino delle arti in una delle più affascinanti ville toscane con vini biologici dei migliori produttori della Valdelsa (Contemporary Wine Selection 2017)
Vitalità e Comtemporary Wine, Etesiaca, itinerari di vino, Toscana

Ogni evento è ad ingresso libero e la degustazione ha un costo di 15 euro per 10 assaggi (5 euro di cauzione per il calice). Per tutte le altre informazioni sulle esposizioni artistiche e gli altri eventi, questi i riferimenti:
www.vitalitart.it
https://www.facebook.com/vitalitaculturalassociation/
https://www.facebook.com/ContemporaryWine.it/
Per ulteriori informazioni sulle mostre e gli eventi: tel. +39.338.117.9741, +39.345.158.1209
Sara Scardigli, Associazione Culturale Vitalità sara.scardigli@vitalitart.it

Ti è piaciuto l'articolo?

METTI MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK!

Per te è solo un click, per noi è un piccolo riconoscimento di tutto il lavoro che stiamo facendo!

LEGGI ANCHE..

Caffè del Teatro, Valdelsa, Toscana, Italia. Itinerari di vino. Blog Etesiaca

 Toscana, Italia. Itinerari di vino. Blog Etesiaca

Verona Foto Blog Etesiaca


Scrivi commento

Commenti: 0