La magia del Castello illumina Il Gusto dei Guidi


Poppi, Castello, Toscana, Italia. Itinerari di vino. Blog Etesiaca

Appuntamento imperdibile per tutti gli winelovers!

Dove? A Poppi (Ar), con il suo meraviglioso Castello, in Casentino.

Al via una 4 giorni di eventi e degustazioni, con tantissime cantine toscane e non solo..

..da oggi Giovedì 25 fino a Domenica 28 Agosto, una manifestazione all’insegna del bere consapevole, con le migliori etichette toscane, il premio Super Tuscan riservato ai migliori IGT rossi, la scoperta di angoli inediti del borgo di Poppi, i prodotti biologici, la solidarietà, e perfino un premio fotografico.

Si chiama Il gusto dei Guidi a Poppi, nello scenario di Uno dei Borghi più Belli d'Italia, che quest'anno anticiperà l'apertura di un giorno per festeggiare la ventesima Edizione e per dare la possibilità di far conoscere ed assaggiare più etichette possibili. Saranno presenti in assaggio anche i Vini del Consorzio Orcia DOC.

Si inizia stasera alle ore 19, con le scenografiche degustazioni nelle storiche cantine del borgo.

Venerdì l’apertura è prevista alle 18, mentre alle 23:30 è in programma il “Gusto giovane” con dj set al Pratellino, un angolo del centro storico per il divertimento dei giovani.

Sabato mattina, alle 10 a Palazzo Giorgi, nei locali della ex Prefettura, in pieno centro, avrà invece luogo uno dei momenti clou della manifestazione: si terrà infatti la selezione finale dell’11° edizione del premio “Il Gusto Guidi Igt di Toscana” (Supertuscan Rossi) e del 1° premio biodinamico (in finale anche una delle aziende di cui abbiamo parlato recentemente, Ornina Wine). Nel pomeriggio, dalle 18, saranno aperte le cantine con il consueto inizio delle degustazioni.

Per domenica, giornata conclusiva della manifestazione, dalle ore 17 per tutta la serata continuano le degustazioni ed alle 23.30 lo spettacolo dei fuochi d’artificio al Castello dei Conti Guidi, mentre alle 24 saranno chiuse ufficialmente le cantine con un grande brindisi finale.

Noi ci saremo, e voi?


Ti è piaciuto l'articolo?

METTI MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK!

Per te è solo un click, per noi è un piccolo riconoscimento di tutto il lavoro che stiamo facendo!

PROGRAMMA


Scrivi commento

Commenti: 0