I migliori giovani produttori di vino a citta' di castello


Città di Castello. Dal 23 al 25 aprile 2016 ospiterà la manifestazione del vino dei 100 migliori giovani produttori italiani

100 giovani produttori di vino riuniti in uno dei più belli centri storici dell'Umbria, Città di Castello (PG).

Only Wine Festival si terrà dal 23 al 25 aprile, una interessante manifestazione dedicata ai giovani produttori di vino ed alle piccole cantine per esporre, parlare e spiegare i propri prodotti al grande pubblico.

Tante iniziative collaterali che riguardano anche assaggi culinari: un esempio su tutti 20 prosciutti per 20 regioni..

Dopo il successo delle ultime due edizione, si decide quest'anno di ampliare l'offerta della manifestazione su tre giorni anziché due, e di dare la priorità a 100 giovani produttori under 40 tra i migliori presenti sul territorio nazionale.

Una sfida quella proposta da AIS (Associazione Italiana Sommelier), che vedrà la possibilità di effettuare degustazioni libere presso gli stand (al costo di 10€ se ne acquistano 5) oppure degustazioni guidate, condotte dai migliori sommelier d'Italia e del mondo, prenotabili ed acquistabili direttamente dal sito con anticipo perché andranno a ruba! 

E non solo.

Anche edizioni smart e introduttive di avvicinamento al vino, piccoli corsi per principianti e wine lovers, e soprattutto i wine coach, dei tour guidati insieme ad un sommelier alla scoperta delle eccellenze regionali e dei segreti dei loro produttori. 

Se non dovesse essere sufficiente, saranno presenti anche 20 piccoli birrifici artigianali, presso i quali sarà possibile assaggiare le loro birre, ed ancora un'area dedicata alle grappe ed ai distillati e una all'olio come prodotto di eccellenza del territorio umbro.

Insomma un itinerario enogastronomico a 360 gradi, consiglio di partire con scarpe comode e tanta tanta voglia di degustare!!!

Scrivi commento

Commenti: 0