Coming soon...Vinitaly!


Il Vinitaly, il più importante evento italiano sul mondo del vino che quest'anno si svolgerà a Verona da domenica 10 a mercoledì 13 aprile 2016, sta per arrivare. Quest'anno moltissime le novità che attendono la fiera.

Una variante del salone che voglio segnalare, e che mi ha colpito particolarmente per come si è sviluppata e strutturata nel tempo, è il "Fuorisalone" (per dirlo con il gergo del Salone Internazionale del Mobile), che qui si chiama Vinitaly and the City..

..una rassegna ricca di eventi ed iniziative, che si svolgono tutte nel cuore della città, nel centro storico di Verona tra Piazza dei Signori, Piazza Bra e l'Arsenale, con un sacco di percorsi e storie che ruotano intorno al vino. Un ulteriore appuntamento, insomma, per tutti i wine lovers, che avrà inizio a partire da venerdì 8 e proseguirà fino a lunedì 11 aprile. Da menzionare assolutamente la "Notte Viola, Taste and Shop", in programma per sabato 9 aprile, che animerà la città con negozi, bar e ristoranti aperti fino a tarda notte e con tantissime degustazioni, che avranno come protagoniste le regioni e le tipicità del nostro paese.

Per partecipare alla manifestazione è possibile acquistare un biglietto promozionale, comprensivo di tre degustazioni di vino, due assaggi di cibo e un calice in omaggio, presso lo Store Coin in Via Cappello 30, presso tutti gli Info Point della città oppure direttamente sul sito dell'evento (con pre-registrazione, scelta indicativa della giornata di partecipazione all'evento e ritiro dei biglietti presso l'Info Point Cortile del Mercato Vecchio in Piazza dei Signori).

Un modo carino ed originale che consiglio, per conoscere più da vicino una città stupenda come Verona e respirare l'atmosfera magica del Vinitaly, rimanendo però all'aria aperta. 

 

Scrivi commento

Commenti: 0